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Piano di azione
formazione delle segreteria

Il percorso per formare segretarie eccellenti, capaci di far innamorare i pazienti del tuo Poliambulatorio

25 ore Totali

Accesso Esclusivo

tutto quel che serve per

Diventare un Poliambulatorio Eccellente

Colloquio iniziale gratuito

Questionario con il management

Piano formativo personalizzato

Analisi di Struttura e Segreteria

Simulazioni e training dedicato

Gruppo WhatsApp esclusivo

Antonio Pizzano. Consulente Specializzato in Poliambulatori Eccellenti. Autore del libro “Poliambulatorio Eccellente”.

Ecco il tuo mentor

Antonio Pizzano

Ciao, sono Antonio Pizzano, autore di “Poliambulatorio Eccellente”.

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Qual è il percorso giusto per formare a dovere una segretaria che faccia innamorare i pazienti?

Ti presento il mio percorso: Piano di azione di Formazione della segreteria

  • Instaurare una relazione con il paziente già dalla prima telefonata.
  • Avere empatia nei confronti del paziente e creare un rapporto di fiducia che conduca alla prenotazione.
  • Riempire le agende dei professionisti secondo le tempistiche vantaggiose per il poliambulatorio.
  • Gestione del rapporto post prestazione con il paziente
  • Creare il meccanismo virale del passaparola dove il paziente diventa brand ambassador.
  • Colloquio iniziale gratuito con proprietà/management (obiettivi, peculiarità, caratteristiche, info della struttura) della durata di 30 minuti.
  • Questionario da inoltrare al management.
  • Al ricevimento del questionario viene formulato il piano formativo personalizzato con prima analisi della struttura, della sua reputazione online e del valore percepito dal paziente.
  • Secondo colloquio con proprietà/management in cui viene illustrato il piano formativo con indicazione degli obiettivi da raggiungere. 
  • Primo colloquio di formazione con segretaria:

Presentazione di chi risponde al telefono e della Struttura. In questa fase vengono fatte domande sul poliambulatorio, sui servizi che offre, sui prezzi delle prestazioni, sugli specialisti, sui punti di forza e sui  punti di debolezza. Per quale motivo un paziente dovrebbe affidarsi alla vostra Struttura? 

  • In questo colloquio raccolgo informazioni sulla struttura dal punto di vista della segretaria.
  • Questionario da inoltrare alla segretaria, analisi questionario e condivisione risultati con proprietà/management.
  • Secondo colloquio di formazione con segretaria: 

Prove di prenotazione ed indicazione su come condurre la telefonata per arrivare alla prenotazione.

  • Questionario da inoltrare alla segretaria; analisi questionario e condivisione risultati con proprietà/management.
  • Terzo colloquio di formazione con segretaria: 

Gestione obiezioni e ribaltamento situazione negativa, trasformazione dei punti di debolezza in punti di forza.

  • Questionario da inoltrare alla segretaria: analisi questionario e condivisione risultati con proprietà/management.
  • Quarto colloquio con segretaria: 

Si lavora sulla proposta di prestazioni complementari per aumentare il lifetime value del paziente (l’acquisto ricorrente).

Intercettazione del paziente a prestazione ultimata per valutarne il grado di soddisfazione e chiedere la recensione.

Saluto finale al paziente.

  • Questionario da inoltrare alla segretaria; analisi questionario e condivisione risultati con proprietà/management.
  • Test finale da inoltrare alla segretaria per valutare le nozioni acquisite.
  • Terzo colloquio con proprietà/management per consegna relazione finale e risultati della formazione.

Creazione gruppo WhatsApp esclusivo tra il sottoscritto e management/proprietà in cui la proprietà può contattarmi per questioni inerenti la formazione effettuata per n. 3 mesi.

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